24 Novembre 2025
Nuova grande manifestazione in Israele contro il governo Netanyahu. Migliaia di persone si sono radunate a Tel Aviv per portare avanti una protesta contro l'esecutivo, con un solo unico grido: una commissione d'inchiesta indipendente sul 7 ottobre. Qualche giorno fa è effettivamente arrivato il via libera, solo che il mandato sarà formulato da un comitato ministeriale nominato da Netanyahu.
Il primo ministro israeliano sta cercando di costruire commissione di inchiesta "su misura" controllata dal suo governo per "evitare responsabilità" sul 7 ottobre. Responsabilità evidenti come ricostruito dal Giornale d'Italia. Durante la manifestazioni sono stati mostrati enormi cartelloni con il viso dell'inviato Usa Steve Witkoff con sullo sfondo la bandiera di Israele e un fantoccio di Netanyahu con il naso a Pinocchio e la bandiera dello Stato islamico bruciata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia