Venerdì, 31 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, Ferrari 458 Spider da oltre €200mila si schianta contro camion traslochi nella Tail of The Dragon con 318 curve, auto distrutta - VIDEO

La supercar di Maranello, ultima con motore V8 aspirato della storia Ferrari, affronta un tornante destro a velocità eccessiva: l’anteriore perde aderenza, l’auto scivola e invade la corsia opposta

31 Ottobre 2025

Sulla celebre Tail of the Dragon, la strada che collega Tennessee e North Carolina con le sue 318 curve in appena 18 chilometri, una Ferrari 458 Spider dal valore di oltre 200mila euro è andata completamente distrutta dopo un violento impatto con un camion dei traslochi.

La scena, ripresa da più videocamere disposte lungo la via, lascia pochi dubbi sulla dinamica. Non si trattava di una semplice gita improvvisata, ma con ogni probabilità di uno dei tanti raduni automobilistici che animano la Dragon da marzo a novembre. La supercar di Maranello, ultima con motore V8 aspirato della storia Ferrari, affronta un tornante destro a velocità eccessiva: l’anteriore perde aderenza, l’auto scivola e invade la corsia opposta. Proprio in quell’istante sopraggiunge il camion.

L’impatto è devastante: l’avantreno sinistro della Ferrari si accartoccia, la ruota viene letteralmente strappata via dalla sospensione. Il colpo è talmente violento da sollevare la parte posteriore del mezzo pesante, che ricade più avanti con il ponte visibilmente fuori asse. In pochi secondi, il conducente della 458 Spider passa dal sogno della “strada perfetta” alla realtà più amara possibile.

A rendere la vicenda ancora più grottesca è il dettaglio che la vettura potrebbe non appartenere al conducente. Alcuni adesivi sulla fiancata fanno pensare a un’auto a noleggio, ipotesi che – se confermata – aggiungerebbe al disastro meccanico una bolletta assicurativa da capogiro.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti