01 Settembre 2025
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è morto davvero? Questa è la domanda più cercata nelle ultime 24 ore, da quando si è diffusa una voce secondo cui il tycoon sarebbe deceduto. Due giorni fa, dopo l'interruzione inaspettata di una diretta alla Casa Bianca, l'hastag #trumpisdead è diventato virale su X e ad alimentare i sospetti sulla presunta morte del Presidente Usa è stata anche una particolare dichiarazione del vicepresidente JD Vance che implicitamente lascia intendere una auto-candidatura. "Il presidente è in una salute incredibile. Ha un’energia straordinaria. È l’ultima persona ad andare a dormire la notte e la prima a svegliarsi e a fare telefonate al mattino. E se, Dio non voglia, dovesse accadere una tragedia, non riesco a pensare a una formazione migliore di quella che ho ricevuto in questi 200 giorni"., aveva commentato in un'intervista a Usa Today. Se il tycoon è in una salute incredibile, perché Vance pensa alla possibilità che possa accadere una tragedia? Tra le righe, il vicepresidente sembra anche lasciar intendere di essere pronto alla Presidente, avendo ricevuto, come da lui stesso affermato, un'ottima formazione, "la migliore".
Inoltre, da diverse settimane, c'è molta curiosità in merito alle condizioni di salute di Trump. La diminuzione delle sue apparizioni pubbliche, i lividi e i gonfiori sulle mani uniti ai tremori alle gambe, hanno alimentato i sospetti.
Ora è diventata virale anche una presunta profezia dei Simpson sulla "morte di Donald Trump per infarto nel 2025".
Quando si parla di eventi tragici o decessi di personaggi famosi, spesso diventano virale alcune profezie dei Simpson che, nella maggior parte dei casi, sono generate con l'intelligenza artificiale e dunque fake. E' accaduto anche con la morte di papa Francesco, momento in cui sul web aveva iniziato a girare il frame di una puntata in cui si vedeva la tomba con il nome del Pontefice e la data di morte nel 2025. Tuttavia la puntata non è mai andata in onda, il frame era fake. Nel caso di Donald Trump, ha iniziato a circolare un video in cui il Presidente Usa ha un arresto cardiaco alla Casa Bianca. Ci sono anche alcune immagini in cui il tycoon appare morto in una bara. Ma queste immagini non sono mai andate in onda.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia