10 Agosto 2025
Il segretario alla Salute Robert F. Kennedy Jr., ha confermato quello che molti studi sostenevano da tempo: i vaccini Covid a tecnologia mRNA causano "effetti avversi e danni, tra cui turbo cancro e insufficienza cardiaca". Così farebbe credere un video generato con l'AI e diventato in breve tempo virale sui social.
Nonostante il video sia artificioso, il segretario alla Salute ha più volte effettivamente dichiarato come i vaccini Covid e quelli a tecnologia mRNA "non abbiano funzionato" nel bloccare la diffusione della pandemia, e abbiano invece causato diversi effetti avversi e danni, i quali stanno venendo studiati dal governo di Washington. RFK Jr. ha anche affermato la correlazione tra patologie cardiache e tumori con il vaccino Covid, come dimostrano diversi studi scientifici.
Nella giornata di mercoledì 6 agosto, RFK Jr. ha inoltre annunciato il blocco dei finanziamenti per lo sviluppo di vaccini a tecnologia mRNA, tra cui anche quelli Covid, sviluppati da diversi colossi farmaceutici come Moderna, Pfizer e Sanofi, per un totale di circa 500 milioni di dollari.
L'autore del video, nel post in cui ha pubblicato il filmato, scrive così: "This video is an AI-generated satirical recreation, mimicking Robert F. Kennedy Jr.'s speaking style from his actual press conference. It does not represent a real speech and exaggerates claims for humor."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia