01 Agosto 2025
Sulla spiaggia di Isla Verde, nel nord di Porto Rico, nel pomeriggio del 31 luglio Eleonora Boi, moglie del cestista azzurro Danilo Gallinari, è stata improvvisamente attaccata da uno squalo mentre si trovava in acqua. La giornalista sportiva, incinta del terzo figlio della coppia, è stata morsa alla coscia destra e subito soccorsa. Le sue condizioni, secondo quanto riportato dai media locali, sono stabili e non destano preoccupazioni.
L'episodio si è verificato sotto gli occhi di numerosi bagnanti presenti sulla spiaggia, in un momento di apparente tranquillità. L’improvvisa aggressione del predatore marino ha provocato una ferita profonda alla gamba della Boi, che è stata immediatamente medicata sul posto prima del trasferimento d’urgenza al Centro Medico Rio Piedras di San Juan.
Nonostante la gravità dell’accaduto, le autorità sanitarie e la stampa portoricana hanno rassicurato sul fatto che Eleonora non è in pericolo di vita. Non sono ancora noti né la specie dello squalo coinvolto né i dettagli sull’estensione della lesione. Tuttavia, fonti ufficiali parlano di una situazione clinicamente sotto controllo.
L’incidente ha fatto rapidamente il giro dei social, generando un’ondata di messaggi di sostegno da parte di fan e colleghi, preoccupati per la salute della giornalista e del bambino che porta in grembo. Eleonora Boi e Danilo Gallinari, già genitori di Anastasia, 5 anni, e Rodolfo, 2, non hanno ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche.
Al momento dell'accaduto, Gallinari si trovava impegnato nei playoff di basket a Porto Rico, e secondo indiscrezioni, avrebbe immediatamente lasciato gli allenamenti per raggiungere la moglie in ospedale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia