Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Egitto, balla semi-nuda in locali conservatori: arrestata danzatrice del ventre Linda Martino al Cairo, “seno e glutei scoperti, viola morale pubblica" - VIDEO

La giovane italiana è una specie di star in Egitto, tanto da essere ingaggiata in diversi locali in tutta la nazione. È la quinta danzatrice del ventre a essere arrestata per "offese alla morale" negli ultimi due anni

07 Luglio 2025

Linda Martino, una danzatrice del ventre e influencer italo-egiziana, è stata arrestata al Cairo con l'accusa di "aver offeso la morale pubblica" con le sue esibizioni pubbliche e i suoi vestiti di scena, spesso molto succinti. L'insieme di "abiti indecenti" e di "balletti sensuali", secondo il governo di Al Sisi, violerebbe la "morale pubblica e i valori sociali". Linda Martino è la quinta danzatrice del ventre arrestata e detenuta in Egitto negli ultimi due anni.

Egitto, balla semi-nuda in locali conservatori: arrestata danzatrice del ventre Linda Martino al Cairo, “seno e glutei scoperti, viola morale pubblica"

La giovane danzatrice del ventre italo-egiziana Linda Martino è stata arrestata al Cairo alcune settimane fa e, secondo le fonti del tribunale locale, dovrà rimanere in carcere per almeno altri 15 giorni. La ragazza è una vera e propria celebrità nel paese nordafricano: ha 2 milioni di followers sui social, fanpage e tantissima fama per tutto l'Egitto.

Linda Martino è famosa nel Nordafrica per i suoi balletti di danza del ventre, anche se sono in una versione più moderna e sensuale di quelle tradizionali. Anche l'abbigliamento che utilizza durante i suoi show sono differenti da quelli tipici: reggiseni e gonne striminzite, invece delle solite gonne ampie e a balze.

Le autorità egiziane l'hanno arrestata qualche settimana fa, accusandola di "offesa alla pubblica morale per i suoi balli provocanti che incitano al vizio". Dovrà stare in carcere per almeno 15 giorni, ma la Farnesina ha protestato. Non sono giunte risposte da parte del Cairo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti