Martedì, 09 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trump deride Teheran dopo fine Guerra dei 12 giorni, il VIDEO dei jet B-2 sulle note della canzone “Bomb Iran” del 1980

I caccia B-2 sganciano una serie di bombe sulle note della canzone del 1980 Bomb Iran di Vince Vance & the Valiants, parodia della celebre Barbara Ann, scritta dai Regents nel 1961 ma resa nota dai Beach Boys

25 Giugno 2025

Il presidente degli Stati Uniti deride Teheran con un post provocatorio su Truth Social. Dopo la conclusione del conflitto tra Stati Uniti e Iran, ribattezzato “Guerra dei 12 giorni”, Donald Trump ha pubblicato un filmato in cui si vedono caccia B-2 sganciare bombe, il tutto accompagnato dalla canzoneBomb Iran” del 1980.  

Nel filmato pubblicato su Truth, dei caccia B-2 sganciano una serie di bombe sulle note della canzone del 1980 Bomb Iran di Vince Vance & the Valiants, parodia della celebre Barbara Ann, scritta dai Regents nel 1961 ma resa nota dai Beach Boys.

Donald Trump fa ironia sull'attacco americano contro l'Iran scegliendo di condividere il video poco dopo il cessate il fuoco ufficiale, innescando la reazione indignata di diversi esponenti politici, soprattutto tra le fila democratiche e nei media internazionali.

La strofa scelta dal tycoon per il post recita: "Il vecchio zio Sam si sta scaldando. È ora di trasformare l'Iran in un parcheggio. Bomb Iran". E ancora: "Sono andato in una moschea, ho lanciato delle pietre e ho detto all'Ayatollah: 'Ti metterò in una scatola!' Bomb Iran!".

Il video, che ha rapidamente fatto il giro del web, è stato letto da molti come un ulteriore segnale della linea dura che Trump continua a rivendicare nei confronti di Teheran.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti