23 Giugno 2025
Dopo essersi esibito al concerto per la pace tra Russia e Ucraina, Al Bano ha fatto uno scivolone ai microfoni del Tg1. Il cantante ha infatti dichiarato di essere andato a San Pietroburgo per diffondere un messaggio di non violenza e per vedere realmente la situazione del conflitto. All'inviata ha detto: "Per la tv italiana la Russia è piena di bombe, tu ne vedi?". La giornalista ha subito fatto notare la gaffe a Al Bano, rispondendo che la zona interessata dalla guerra è l'Ucraina.
Al Bano ha partecipato con convinzione al concerto per la pace in occasione del Forum economico internazionale di San Pietroburgo, così da diffondere un messaggio di pace in tutto il mondo. Ha ribadito più volte che non è andato in Russia "per i soldi", ma per "vedere con i suoi occhi quello che succede". Ha continuato le sue dichiarazioni al Tg1 dicendo che, secondo lui, i media italiani raccontano una versione distorta del conflitto fra Russia e Ucraina: "Tu accendi il televisore in Italia e sembra che qua ci siano bombe e cannoni da tutte le parti. A te risulta?". La risposta della corrispondente da Mosca Caterina Doglio: "No, ma non è qui la guerra".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia