17 Giugno 2025
L'Iran colpisce Israele. Dopo gli attacchi dell'Idf sui siti nucleari, militari e sulle città iraniane, le forze di Teheran hanno attaccato diversi obiettivi strategici sul territorio israeliano.
Alcuni missili lanciati dall'Iran hanno colpito il centro logistico di Aman, parte del complesso di intelligence militare israeliano di Glilot, che è andato in fiamme dopo l'attacco. Colpito anche il quartier generale del Mossad a Herzliya, vicino Tel Aviv: secondo fonti dei media ebraici, esiste una forte possibilità che diversi archivi informatici dell'intelligence israeliana siano andati distrutti nell'attacco, che avrebbe causato gravi danni all'edificio.
L'esercito israeliano ha cercato di minimizzare gli attacchi evidenziando i danni a un vicino parcheggio per autobus ma delle immagini circolate brevemente sui media in lingua ebraica, prima di essere rapidamente rimosse, mostrano che il sito dell'impatto apparteneva all'intelligence militare israeliana. Le immagini confermano che un'installazione di sicurezza altamente sensibile è stata colpita direttamente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia