07 Giugno 2025
Attacchi russi nella notte sulle città di Kharkiv e Kherson, almeno 5 i morti e 17 i feriti. Secondo il sindaco di Kharkiv, Igor Terekhov, quello di stanotte sarebbe stato "l'attacco più pesante dall'inizio della guerra", e avrebbe segnalato "almeno 40 esplosioni". L'attacco russo segue quello di ieri sulla capitale Kiev, nel quale erano morte almeno 4 persone.
Gli attacchi di Mosca arrivano in seguito ai due "attentati terroristici" effettuati dai servizi ucraini (Sbu) contro i ponti in Crimea, Bryansk e Kursk, nei quale almeno 7 persone hanno perso la vita; il ponte di Crimea ha subito gravi danni strutturali e i piloni subacquei sarebbero "pericolanti".
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha commentato l'accaduto, criticando l'attacco ucraino alla Russia: "Hanno dato a Putin una ragione per attaccarli, per entrare e bombardarli a tappeto. Quella cosa non mi è piaciuta". L'attacco russo arriva anche in risposta ai 40 bombardieri nucleari russi distrutti dai droni di Kiev.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia