26 Maggio 2025
Antonio Tajani finalmente si sveglia sulla crisi a Gaza. Il leader di Forza Italia ha affermato che l'Italia è "amica di Israele ma diciamo 'ora basta' alla guerra", esprimendosi finalmente contro le atrocità perpetrate dall'Idf. "Israele ha vinto la guerra contro Hamas e ora la popolazione civile di Gaza sta soffrendo troppo", ha continuato il vicepremier. Dall'inizio dell'operazione "Carri di Gedeone" infatti le vittime palestinesi stanno crescendo sempre più, con i raid dell'Idf che continuano a martoriare gli abitanti della Striscia.
''La trappola di Hamas ha trascinato Israele in una guerra che la popolazione civile sta pagando", ha proseguito il vicepremier sottolineando che ''Hamas ha un'enorme responsabilità rispetto al proprio popolo, che sta usando come scudo umano'', aggiungendo però che Israele deve comprendere che esiste "un diritto umanitario internazionale che va sempre rispettato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia