14 Maggio 2025
Il presidente americano Trump si schiera con il nuovo regime siriano di al-Jolani e revoca tutte le sanzioni alla Siria. Il tycoon ha incontrato a Riad proprio il suo omologo Ahmed al Sharaa (al-Jolani), presidente ad interim. Un incontro durato 33 minuti e storico, in quanto si tratta del primo dopo 25 anni tra i leader dei due Paesi.
"La normalizzazione dei rapporti con la Siria è iniziata con l'incontro con Al-Sharaa a Riad, toglierò loro tutte le sanzioni. La revoca di queste mira a dare al Paese un nuovo inizio. Ho ordinato la revoca delle sanzioni alla Siria dopo le consultazioni con il principe Mohammed bin Salman", ha aggiunto. Tuttavia non si tratta di una mossa unilaterale: Trump ha chiesto di aderire agli Accordi di Abramo e normalizzare le relazioni con Israele. All'incontro erano presente anche il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman e in videocollegamento da Ankara il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia