13 Maggio 2025
Un grande squalo bianco è stato avvistato al largo dell’isola di Malta, a breve distanza dalla costa di Sliema, una delle mete turistiche più popolari dell’arcipelago. L’incontro ravvicinato è stato ripreso in un video dai gestori di uno stabilimento balneare, che hanno immortalato il predatore mentre nuotava lentamente nelle acque cristalline, a poche decine di metri dalla riva.
Il filmato, condiviso sui social, ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando reazioni contrastanti tra stupore, curiosità e un pizzico di paura, sia tra i residenti che tra i visitatori. Nelle immagini si distingue chiaramente la pinna dorsale dell’animale che emerge dalla superficie dell’acqua, un dettaglio che ha reso l’avvistamento ancora più suggestivo.
Nonostante la comprensibile apprensione che simili episodi possono generare, gli esperti invitano a non allarmarsi. “Si tratta di un evento raro, ma non impossibile”, spiegano i biologi marini locali, ricordando che il Mar Mediterraneo può occasionalmente ospitare esemplari di squalo bianco, soprattutto nei mesi primaverili, quando alcune specie si spostano alla ricerca di cibo o aree adatte alla riproduzione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia