Gaza, prof Ronchey: "Israele non è più una democrazia e commette genocidio, dal punto di vista linguistico 'genus occidere' significa ammazzare la gente"

This browser does not support the video element.

"Tantissimi anni fa Israele era un modello di democrazia, con Netanyahu non è più una democrazia"

La professoressa Silvia Ronchey, intervistata da Giovanni Floris a Di Martedì, ha spiegato che quello che sta commettendo Israele a Gaza "è un genocidio" e che quello guidato dal premier Benjamin Netanyahu non è più un Paese democratico.

Gaza, prof Ronchey: "Israele commette genocidio"

Quello di Israele "è un modello della fine di una democrazia. Tantissimi anni fa Israele era un modello di democrazia, con Netanyahu non è più una democrazia. Per me 'genus occidere' significa ammazzare la gente, ammazzare una gente, dal punto di vista linguistico, non giuridico, è genocidio". 

In questi giorni Israele ha annunciato l'invasione totale della Striscia di Gaza come ulteriore escalation del conflitto.

In questi giorni, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato un piano per l'occupazione totale, e a tempo indefinito, della Striscia di Gaza, come anticipato da Il Giornale d'Italia, mettendo in atto un piano stabilito anni fa.

"Il piano 'segreto' di Israele del 2017 per prendere Gaza e i giacimenti di gas e ricollocare i 2.2 mln di palestinesi tra Egitto ed Arabia" - The Institute for Zionist Strategies

Gaza, il piano di Israele sull'occupazione "totale": spostamento palestinesi a sud della Striscia e aiuti umanitari gestiti da aziende private

Gaza, il delirio del ministro delle finanze di Israele Smotrich: “Striscia sarà completamente distrutta, palestinesi deportati a sud e poi in altri Paesi”, come anticipato dal GdI