01 Maggio 2025
In rete circola un video che racchiude diverse risposte di Buzz Aldrin, membro dell’equipaggio della missione Apollo 11 assieme a Neil Armstrong e Michael Collins. Risposte che sembrerebbero dare una versione diversa da quella attuale. Durante un evento una ragazza chiede ad Aldrin: "Qual è stato il momento più spaventoso?", e lui: "Spaventoso? Non è successo, sarebbe potuto essere spaventoso". Nel 2000 poi, ospite del Late Show di Conan O' Brien risponde così al conduttore che asseriva: "Vi abbiamo visto, voi che atterravate sulla luna". "No, non l'avete fatto perché è andato in onda in televisione, avete visto un'animazione".
E poi ancora: "Allora, perché non lo mettiamo a registro e metti la mano sulla bibbia che hai camminato sulla luna". La risposta di Aldrin: "Perché molto probabilmente è una bibbia falsa". In seguito si vede ancora Aldrin dichiarare: "Noi non siamo andati sulla luna ed è quello che è successo e se non è successo sarebbe bello sapere perché non è successo, così in futuro, se vogliamo continuare a fare qualcosa", e poi mostrarsi con il volto contrariato mentre parla Trump. Tuttavia, alcune parti delle risposte che dà Aldrin sono state tagliate, ragion per cui il video è fake, anche se tra moltissime persone permangono comunque dubbi sulla veridicità dell'allunaggio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia