14 Aprile 2025
Un lancio spettacolare quello della Blue Shepard, la navicella di Blue Origin, che ha visto protagoniste 6 donne in un’esperienza che segna una nuova pagina nell’esplorazione spaziale privata. Il video diventato virale nelle ultime ore sui social mostra le incredibili reazioni delle protagoniste a bordo della capsula, tra cui la popstar Katy Perry e la fidanzata del fondatore di Amazon Jeff Bezos, Lauren Sánchez, oltre a Gayle King, Kerianne Flynn, Aisha Bowe e Amanda Nguyen.
Durante il volo suborbitale, della durata di pochi minuti ma carico di adrenalina, le 6 viaggiatrici hanno potuto sperimentare la gravità zero, fluttuando all’interno della navicella con grida di entusiasmo e sguardi colmi di meraviglia. Un momento di pura euforia ripreso dalle telecamere interne, che hanno catturato ogni istante del loro primo contatto con lo spazio.
Kerianne Flynn mostra a tutti un biglietto che recita “Proud of you Mommy”. Katy Perry, in particolare, appare visibilmente emozionata, tra risate e lacrime, mentre fluttua accanto alle sue compagne d’avventura. La cantante ha anche intonato “What a Wonderful World” di Louis Armstrong. La pop star ha inoltre dichiarato: "Mi sento super connessa all'amore. Dieci su dieci, questa la mia recensione, andateci senz'altro. Non si tratta di me e di cantare le mie canzoni, si tratta dell'energia collettiva che si sente lassù. Si tratta di noi, di fare spazio per le donne del futuro, prendersi spazio e appartenere. Credo che questa esperienza mi abbia insegnato che non sai mai quanto amore c'è dentro di te, quanto amore hai da dare e quanto sei amata fino al giorno che decolli".
Accanto a lei, Lauren Sánchez, compagna di Bezos, che ha vissuto con intensità ogni momento del viaggio, scoppiando poi in lacrime.
Questo lancio sottolinea ancora una volta l’impegno di Bezos nel promuovere la presenza femminile nel settore aerospaziale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia