24 Marzo 2025
A Gaza continuano i raid, anche contro strutture sanitarie come l'ospedale Nasser di Khan Younis. Qui, l'esercito israeliano ha portato avanti un nuovo bombardamento che ha coinvolto anche il nuovo premier di Hamas a Gaza Ismail Barhoum. Ma in totale, sono diversi i capi dell'organizzazione colpiti: questi ultimi sembrano esser diventati il main target di Israele. Sono più di 19 i morti nel nuovo attacco, mentre dal 7 ottobre 2023, sono più di 50mila i morti nella Striscia.
Un nuovo attacco di Israele a Gaza ha portato alla morte di Ismail Barhoum, premier di Hamas a Gaza. Quest'ultimo era in un ospedale per essere curato. Sabato, un altro membro del politburo di Hamas, Salah al-Bardawil, era stato ucciso in un attacco israeliano. Con lui era deceduta anche la moglie ed i figli. Nell'ultimo raid, l'Idf ha preso di mira un'ospedale della Striscia: restano solo in 3 le strutture sanitarie operative.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia