Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Il wrestler Vince Steele morto per infarto a 39 anni sul ring durante un match, pesava 209 kg ed era soprannominato "The Jurassic Juggernaut" - VIDEO

Steele era un wrestler indipendente. Non era legato a contratti di esclusiva con un’organizzazione specifica. In passato aveva lottato nella Coastal Championship Wrestling (CCW) in Florida

19 Marzo 2025

Il wrestker Vince Steele è morto a 39 anni a causa di un infarto sul ring durante un match. Era soprannominato "The Jurassic Juggernaut", il "colosso giurassico" per la sua statura imponente: era alto 1,96 metri per 204 kg. Inutili i soccorsi e la corsa in ambulanza verso l’ospedale.

Il wrestler Vince Steele morto per infarto a 39 anni sul ring

Vince Steel è morto durante un "Fatal 4-Way Match", un incontro a quattro nel quale ogni fighter lotta per proprio conto, organizzato dalla Brii Combination Wrestling a Ridgefield Park, nel New Jersey. "Durante l’evento Vince ha avuto un’emergenza medica sul ring. Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine al Dipartimento di polizia di Ridgefield Park, che è arrivato sulla scena in pochi minuti e ha immediatamente fornito assistenza medica di emergenza. Nonostante la loro rapida risposta e i migliori sforzi dei primi soccorritori, abbiamo tragicamente perso Vince", hanno comunicato gli organizzatori della Bcw. "Questa è una perdita inimmaginabile e chiediamo pazienza e rispetto mentre elaboriamo questa tragedia. Nei prossimi giorni condivideremo maggiori dettagli su come intendiamo onorare l’incredibile lascito di Vince", hanno aggiunto.

Non è la prima volta che un wrestler muore sul ring a causa di un infarto. Il peso considerevole ed eventuali prodotti assunti da persone che fanno questo lavoro, talvolta possono avere conseguenze di questo tipo. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno anche fatto ricerche sul web per capire se potesse esserci una correlazione tra la morte improvvisa e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi in materia che parlano di possibile collegamento tra le dosi e lo sviluppo di malattie cardiovascolari anche gravi, come infarti, ictus e trombi. Ma per il momento non ci sono informazioni sulle vaccinazioni ed eventuali reazioni avverse.

Steele era un wrestler indipendente. Non era legato a contratti di esclusiva con un’organizzazione specifica. In passato aveva lottato nella Coastal Championship Wrestling (CCW) in Florida, che lo ha ricordato su X: "Siamo addolorati nell’apprendere della scomparsa di "The Jurassic Juggernaut" Vince Steele. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi tifosi. Riposa in pace, grande uomo. Ci mancherai per sempre". (Nel video Vince Steel durante un match).

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti