14 Marzo 2025
Marc Botenga, eurodeputato belga al parlamento europeo, ha sgridato il collega polacco Adam Szlapka per aver riso in aula durante il dibattito sulla situazione umanitaria di Gaza.
"State ridendo qui mentre discutiamo della morte di Dio sa quanti palestinesi", ha tuonato Botenga, "una popolazione che muore di fame. Le persone, le famiglie, i bambini non hanno acqua potabile e voi state ridendo? Com'è possibile, signor Ministro?".
L'eurodiputato si è poi lanciato contro l'Unione Europea parlando di "complicità europea". "Questo è un tratto distintivo dell'Unione Europea di oggi: un disprezzo per la vita dei palestinesi. Perché sì, siete riusciti a fare un discorso dicendo 'Ah, la situazione a Gaza sta peggiorando, senza dire perché lo sta facendo. Perché sta peggiorando? Perché perché Israele sta bloccando tutti gli aiuti umanitari, il cibo e persino l'elettricità". Il ministro belga ha poi concluso: "Questa mancanza di rispetto per la vita dei palestinesi deve finire", ha detto, "perché questo sarà un prezzo alto da pagare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia