Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maradona, al processo mostrata la foto da morto col ventre gonfio, 7 imputati tra medici e paramedici – VIDEO

Durante il processo sulla morte di Maradona è stata mostrata un’immagine del campione argentino ex Napoli morto sul letto d’ospedale con il ventre gonfio. I 7 imputati rischiano fino a 25 anni

12 Marzo 2025

Patricio Ferrari, PM nel processo su Maradona, ha mostrato l'immagine del campione morto con il ventre scoperto e gonfio. Infatti, ieri, nel tribunale di San Isidro, a Buenos Aires, è iniziato il processo contro i sette medici accusati di negligenza nella morte di Diego Armando Maradona, deceduto il 25 novembre 2020. Tre giudici avranno il compito di stabilire se gli imputati – tra cui un neurochirurgo, uno psichiatra e diversi membri dello staff sanitario – siano responsabili di omicidio colposo, un reato che prevede una condanna fino a 25 anni di carcere.

L’immagine di Maradona con il ventre gonfio mostrata a processo

Durante l'udienza, il pubblico ministero Patricio Ferrari ha mostrato un'immagine scioccante dell’ex campione argentino, disteso su un letto con la pancia scoperta e gonfia poco dopo il decesso, esclamando: "Guardate, ecco come è morto Maradona". Un momento di forte impatto emotivo, soprattutto per le figlie del Pibe de Oro, Dalma e Gianina, presenti in aula e visibilmente commosse.

Il processo, inizialmente previsto per giugno dello scorso anno, era stato rinviato a seguito di una richiesta della difesa, facendo slittare l’inizio delle udienze fino a ieri, 11 marzo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti