Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Il figlio di Elon Musk X Æ A-Xii di 4 anni a Trump nella Casa Bianca: "Non sei il presidente, devi andartene e chiudi quella bocca" - VIDEO

Virale il video del piccolo X Æ A-Xii nello studio ovale con il padre Musk e il presidente Usa Donald Trump

13 Febbraio 2025

E' diventato virale il video del piccolo X Æ A-Xii, il figlio di 4 anni di Elon Musk, nello studio ovale della Casa Bianca con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Mentre il patron di X parlava di questioni legate al contestato Dipartimento per l'Efficienza Governativa (Doge), il bambino si sarebbe anche arrampicato sulle spalle del padre e gli avrebbe infilato le dita nelle orecchie. Il magnate sudafricano, cercando di restare composto, ha detto: "I tell you, gravitas can be difficult sometimes", ovvero: "A volte è molto difficile restare seri".

Ma ad attirato l'attenzione dei media sono state le parole pronunciate sottovoce dal bambino poco dopo.

X Æ A-Xii si è avvicinato a Trump e gli ha detto: "I want to shush your mouth" ("Voglio che tu stia zitto"), o almeno questo è quello che si sentirebbe e che si pensa che il bambino abbia rivolto proprio a Trump, il quale ha fatto finta di niente.

Poi il figlio di Trump avrebbe rincarato la dose. "You are not president, you need to go away" ("Non sei il presidente, devi andartene"), ha detto scatenando una risata fragorosa da parte di tutti. A molti sono venuti in mente i numerosi meme virali secondo cui il vero presidente degli Stati Uniti sarebbe in realtà Elon Musk e non Trump.

Sui social, in molti si sono chiesti da chi il piccolo avesse ascoltato questa frase, ma soprattutto a chi fosse rivolta. In ogni caso, il presidente Trump l'ha presa bene, anzi, ha persino elogiato il bambino definendolo "un bambino con un quoziente intellettivo molto alto".

Se molte persone si sono fatte qualche risata, ha invece mostrato il proprio disappunto la madre del bambino, Grimes, la quale ha dichiarato pubblicamente di non essere d'accordo con l'esposizione del figlio in un contesto politico di quel tipo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti