04 Febbraio 2025
In un'intervista con Tucker Carlson, il neo Ministro della Salute Usa Robert Kennedy Jr ha anche parlato del ruolo dell'USAID, teoricamente l'Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale, nei pensieri di Trump e Musk che l'hanno smantellata, che secondo Kennedy Jr avrebbe avuto un ruolo ben preciso, soprattutto in Ucraina nel 2014. "In Ucraina ci sono delle rivolte chiamate Maidan, ma nessuno ci dice che siamo noi a finanziarle. I giornali non ci hanno mai detto, il nostro governo non ci ha mai detto che l'USAID, che è una facciata della CIA, ha investito cinque miliardi di dollari per finanziare queste rivolte", ha detto nel corso dell'intervista con Carlson.
Non solo. Kennedy Jr ha affermato che l'azione è stata compiuta con il pretesto di "difendere la libertà e la democrazia". Kennedy Jr ha anche aggiunto che è stato rovesciato un governo eletto democraticamente, che non voleva schierarsi. Nel passato recente anche Victoria Nuland si era espressa in merito ai finanziamenti per l'Ucraina nel 2014, asserendo come questi siano serviti per "sovvertire Kiev e traghettarla nella Ue".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia