Martedì, 28 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, migliaia di persone in strada per celebrare l’accordo Hamas-Israele per il cessate il fuoco nella Striscia - VIDEO

I palestinesi della Striscia di Gaza sono scesi in strada per celebrare il raggiunto accordo tra Hamas e Israele per una tregua nei bombardamenti e lo scambio tra ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi

16 Gennaio 2025

Una folla di migliaia di palestinesi si è riversata nelle strade della Striscia di Gaza dopo l'annuncio da parte di Hamas di un accordo raggiunto con Israele su un temporaneo cessate il fuoco. Dopo 15 mesi di bombardamenti israeliani che hanno ucciso più di 46.000 persone e causato più di 110.000 feriti, e leader dell'organizzazione che governa la Striscia e iil governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu sono arrivati ad un accordo che dovrebbe portare alla fine dei bombardamenti, all'apertura del Valico di Rafah tra Gaza e l'Egitto per il passaggio di camion umanitari e al progressivo ritiro delle truppe IDF dal territorio di Gaza e lo scambio tra ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi.

Secondo fonti diplomatiche alcuni dettagli dell'accordo devono ancora essere concordati, mentre il governo israeliano si prepara a votare oggi l'approvazione della tregua, con le sue frange della destra estremista religiosa che spingono per rifiutare ogni forma di mediazione con Hamas.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti