Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Imperialismo americano, il murale con la storia dalla strage degli indiani d'America allo schiavismo dei neri al genocidio in Palestina all'Ucraina, ma "nothing personal - just business"

La storia dell'imperialismo americano spiegata in un murales

07 Novembre 2024

Due artisti hanno raccontato la storia dell'imperialismo americano rappresentando su un murale alcuni passaggi fondamentali come la strage deli indiani d'America, la schivitù dei neri, il genocidio in Palestina e la guerra in Ucraina.

Per ogni tema viene disegnata una donna diversa con in braccio un bambino e con la pistola puntata in testa. Le armi raffigurate cambiano in base al periodo storico di riferimento.

Il video si conclude con le bandiere gettate nel vuoto, l'ultima è quella della Palestina, e con la raffigurazione del dollaro americano.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti