30 Ottobre 2024
Un grave incidente si è verificato nella serata di domenica 27 ottobre 2024 in Ecuador, quando il braccio della giostra a La Aurora, nel cantone di Daule, si è improvvisamente staccato facendo volare due vagoni con dieci persone a bordo. Sei di queste sono in condizioni gravi a causa delle lesioni riportate.
L'incidente sarebbe avvenuto a causa di un'interruzione dell'elettricità.
Il tenente colonnello Ricardo Armas, capo del distretto di Daule, ha spiegato quanto accaduto riferendo che uno dei bracci della giostra si è staccato all'improvviso, provocando la caduta dei passeggeri. Nel video registrato da una persona presente al Luna Park si vede la giostra muoversi avanti e indietro, ma ad un certo punto il braccio con due vagoni attaccati scompare dall'inquadratura e non torna indietro. Si era staccato, infatti, ed era volato in mezzo al Luna Park.
Diverse squadre dei Vigili del Fuoco e agenti della Polizia, della Questura e della Prefettura, sono giunti sul posto per soccorrere i feriti. L'attrazione è stata chiusa ed è stata posta sotto sequestro.
Stalin Quiñónez, capo del Dipartimento di Gestione del Rischio del Comune di Daule, ha affermato che la giostra disponeva dei permessi di funzionamento necessari e regolari. "Gli amministratori delle attrazioni hanno assicurato che copriranno tutte le spese mediche" per i feriti, ha aggiunto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia