Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ecuador, braccio della giostra si stacca e due vagoni volano in mezzo al Luna Park, sei feriti gravi - VIDEO

L'incidente sarebbe avvenuto a causa di una interruzione dell'elettricità

30 Ottobre 2024

Un grave incidente si è verificato nella serata di domenica 27 ottobre 2024 in Ecuador, quando il braccio della giostra a La Aurora, nel cantone di Daule, si è improvvisamente staccato facendo volare due vagoni con dieci persone a bordo. Sei di queste sono in condizioni gravi a causa delle lesioni riportate.

L'incidente sarebbe avvenuto a causa di un'interruzione dell'elettricità.

Ecuador, braccio della giostra si stacca al Luna Park

Il tenente colonnello Ricardo Armas, capo del distretto di Daule, ha spiegato quanto accaduto riferendo che uno dei bracci della giostra si è staccato all'improvviso, provocando la caduta dei passeggeri. Nel video registrato da una persona presente al Luna Park si vede la giostra muoversi avanti e indietro, ma ad un certo punto il braccio con due vagoni attaccati scompare dall'inquadratura e non torna indietro. Si era staccato, infatti, ed era volato in mezzo al Luna Park.

Diverse squadre dei Vigili del Fuoco e agenti della Polizia, della Questura e della Prefettura, sono giunti sul posto per soccorrere i feriti. L'attrazione è stata chiusa ed è stata posta sotto sequestro.

Stalin Quiñónez, capo del Dipartimento di Gestione del Rischio del Comune di Daule, ha affermato che la giostra disponeva dei permessi di funzionamento necessari e regolari. "Gli amministratori delle attrazioni hanno assicurato che copriranno tutte le spese mediche" per i feriti, ha aggiunto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti