10 Settembre 2024
In Vietnam è crollato il ponte Phong Chau, nella provincia di Phu Tho. Le forti piogge provocate dal tifone Yagi hanno causato violente inondazioni che, a loro volta, hanno hanno alterato la topografia del letto del fiume comportando il crollo di un pilastro e di due campate del ponte.
In un video diventato virale si vede la strada del ponte staccarsi e volare giù trascinando con sè tutte le auto che stavano percorrendo quel tratto. Secondo quanto comunicato dalle autorità locali, sono caduti nel fiume Rosso lungo la National Highway 32C almeno 15 veicoli tra auto, camion e moto. Tre persone sono state estratte dal fiume e portate in ospedale, ma altre 13 risultano disperse.
Il video che mostra il momento in cui il ponte in Vietnam è crollato è stato ripreso da una telecamera a bordo di un'auto che si trovava a pochi metri dal punto in cui la strada si è staccata volando nel fiume.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia