Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Siria, presidente Assad: "Usa finanziavano Hitler, Olocausto politicizzato per invadere la Palestina"- VIDEO

Il presidente siriano in un video-discorso "i campi di concentramento questione politica: 6mln di ebrei per il mondo valgono più di 26 milioni di sovietici uccisi nella WWII"

07 Settembre 2024

Il presidente siriano Bashar Assad in un video discorso diffuso sui social ha detto che "non ci sono prove che sei milioni di ebrei siano stati uccisi durante l'Olocausto" accusando gli Stati Uniti di aver finanziato il partito nazista tedesco.

Nel video, tradotto dal Middle East Media Research Institute - MEMRI, Assad dice: "Vero, c'erano campi di concentramento, ma ciò che dimostra che questa è una questione politicizzata, non umanitaria e non reale. È che parliamo di questi sei milioni, ma perché non parliamo dei 26 milioni di sovietici che sono stati uccisi in quella guerra? I sei milioni sono più preziosi?"

"Olocausto politicizzato per preparare invasione Palestina"

Assad aggiunge che "non esisteva un metodo specifico di tortura o uccisione specifico per gli ebrei. I nazisti usavano gli stessi metodi ovunque" precisando che l'Olocausto è stato "politicizzato per falsificare la verità e in seguito per preparare il trasferimento degli ebrei dall'Europa ad altre aree, in Palestina".

Il presidente dice anche che "gli ebrei che giunsero in Palestina sono ebrei Khazari provenienti dall'est del Mar Caspio, erano pagani che si convertirono all'ebraismo nell'ottavo secolo. Emigrarono in Europa e da lì giunsero in questa regione. Non hanno nulla a che fare con il popolo di Israele".

Usa e Hitler

"La maggior parte di noi non sa che l'ascesa del nazismo tra le due guerre mondiali è avvenuta con il supporto americano", La domanda che tutti si pongono è 'Come è possibile che, nonostante il crollo della Germania e i vincoli europei, al nazismo sia stato permesso di crescere e costruire un esercito?' È stato fatto con il supporto americano, denaro, prestiti e investimenti".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti