Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Danni da vaccino Covid, "14mila cause di risarcimento nel Regno Unito per reazioni avverse come ictus, infarti e paralisi facciali" - VIDEO

"Il Governo inglese ha pagato in soli 175 casi, un numero inferiore al 2% delle richieste di risarcimento presentate"

21 Agosto 2024

Ben 14mila cause nel Regno Unito per danni da vaccino Covid. Un numero molto cospicuo di persone hanno infatti chiesto "un risarcimento al Governo, perché ritengono che i vaccini Covid, in un modo o nell’altro, abbiano danneggiato la loro salute". Lo riferisce il Telegraph e ne dà notizia anche la tv inglese. "Sono stati concessi pagamenti per condizioni quali ictus, infarto, pericolosi coaguli di sangue, eccessivo gonfiore dell’arto su cui è stato inoculato il vaccino e paralisi facciale. Il rapporto dice che circa il 97% di questi reclami riguarda il vaccino AstraZeneca, e solo una manciata di richieste è relativa a danni da Pfizer o Moderna".

Danni da vaccino Covid, "14mila cause di risarcimento nel Regno Unito per reazioni avverse come ictus, infarti e paralisi facciali"

La giornalista continua: "Migliaia di richieste di risarcimento sono state respinte dalle autorità mediche che hanno detto che non ci sono prove concrete che il vaccino Covid abbia danneggiato la loro salute. Nei casi delle richieste accolte dal Governo del Regno Unito - riferisce il Telegraph - è stato ottenuto il pagamento di una tantum di 120mila sterline. Finora, secondo quanto riportato, il Governo inglese ha pagato in soli 175 casi, un numero inferiore al 2% delle richieste di risarcimento presentate.

350 richieste sono state respinte perché il vaccino non ha causato gravi disabilità, riporta il Telegraph aggiungendo che per la normativa vigente i richiedenti devono avere una disabilità del 60% per poter beneficiare del risarcimento".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti