Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Londra, squalo nel Tamigi avvistato da una donna, nel fiume oltre 115 specie di pesci - VIDEO

Gli avvistamenti di squali nel Tamigi sono piuttosto rari, ma questo non significa che loro non ci siano, anzi... oltre a loro il fiume ospita cavallucci marini, anguille, foche e tante altre specie di pesci

25 Luglio 2024

E' diventato virale su TikTok il video di uno squalo nel Tamigi a Londra, registrato da Charlotte Webb il 22 luglio 2024. La donna stava camminando nei pressi dell’Hammersmith Bridge, nella zona ovest di Londra, quando si è accorta con grande stupore della pinna nera dell’animale in acqua. “Non avevo idea che gli squali nuotassero nel Tamigi. All'inizio pensavo che fosse finto o un sacco di fagioli che galleggiava”, ha detto la giovane al Daily Star.

L'avvistamento di squali nel Tamigi è piuttosto raro, ma questi animali vivono anche qui. Secondo un’analisi condotta dagli scienziati della Zoological Society of London (ZSL), nel fiume non ci sarebbero solo diverse specie di squali, ma anche cavallucci marini, anguille e foche. Nel Tamigi vivono più di 115 specie di pesci. Nel 1957, invece, le acque del fiume erano considerate acque prive di vita dal punto di vista biologico.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti