24 Luglio 2024
Incidente in Nepal, un aereo è caduto subito dopo il decollo a Kathmandu, un video immortala il momento in cui precipita e quello in cui si schianta al suolo. Sono almeno 19 le persone morte. L'unico ad essersi salvato sarebbe il pilota. L'aereo era in rotta verso Pokhara, un importante centro turistico della repubblica himalayana.
Il velivolo che si è schiantato durante la fase di decollo nella capitale nepalese Kathmandu fa parte della compagnia Saurya Airlines. L'incidente aereo in Nepal è avvenuto intorno alle 11.15 locali (le 7.30 italiane).
A bordo c’erano 18 persone, compreso l'equipaggio, come ha riferito il quotidiano Kathmandu Post citando un funzionario dell'aeroporto. "Diciannove persone, compreso l'equipaggio, erano a bordo dell'aereo diretto a Pokhara", ha detto il portavoce dell'aeroporto Premnath Thakur, spiegando anche che l'aereo avrebbe preso fuoco dopo aver sbandato sulla pista e stava "rilasciando un notevole pennacchio di fumo".
L'unico a salvarsi sarebbe stato il pilota. Ulteriori dettagli sono "ancora in fase di conferma", ha detto il direttore generale dell'aeroporto di Kathmandu, Jagannath Niroula.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia