21 Maggio 2024
Cate Blanchett sfrutta il Festival di Cannes per lanciare il suo messaggio sociale e politico. L'attrice ha scelto di sfilare sul red carpet indossando un abito che riprende i colori della bandiera palestinese, prodotto dalla maison Jean Paul Gautier. Solamente lo scorso 8 novembte, Cate Blanchett, in quanto ambasciatrice per l'Alto Commissariato per le Nazioni Unite, è intervenuta al Parlamento Europeo per chiedere un "cessate il fuoco". "Non vengo da Israele, né dalla Palestina, non mi occupo di politica e nemmeno di analisi politica. Ma io sono una dei testimoni. Il conflitto ha causato e continua a causare migliaia di vittime innocenti. Non posso chiudere gli occhi”.
La Blanchett è al festival del cinema con un film fuori concorso "Rumors". L'attrice interpreta una premier tedesca in un vertice del G7, alle prese con una crisi globale. A proposito della pellicola la Blanchett ha detto: "Non è un film politico, racconta di persone che fanno filosofia senza cambiare nulla".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia