Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cannes 2024, la protesta di Cate Blanchett pro Palestina, sul red carpet con l'abito "bandiera" di Jean Paul Gautier dai colori nero, bianco e verde - VIDEO

Lo scorso 8 novembre, in quanto ambasciatrice per l'Alto Commissariato per le Nazioni Unite, è intervenuta al Parlamento Europeo per chiedere un "cessate il fuoco"

21 Maggio 2024

Cate Blanchett sfrutta il Festival di Cannes per lanciare il suo messaggio sociale e politico. L'attrice ha scelto di sfilare sul red carpet indossando un abito che riprende i colori della bandiera palestinese, prodotto dalla maison Jean Paul Gautier. Solamente lo scorso 8 novembte, Cate Blanchett, in quanto ambasciatrice per l'Alto Commissariato per le Nazioni Unite, è intervenuta al Parlamento Europeo per chiedere un "cessate il fuoco". "Non vengo da Israele, né dalla Palestina, non mi occupo di politica e nemmeno di analisi politica. Ma io sono una dei testimoni. Il conflitto ha causato e continua a causare migliaia di vittime innocenti. Non posso chiudere gli occhi”.

Cate Blanchett al Festival di Cannes 2024, sul red carpet l’abito con i colori della bandiera della Palestina

La Blanchett è al festival del cinema con un film fuori concorso "Rumors". L'attrice interpreta una premier tedesca in un vertice del G7, alle prese con una crisi globale. A proposito della pellicola la Blanchett ha detto: "Non è un film politico, racconta di persone che fanno filosofia senza cambiare nulla".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti