05 Aprile 2024
Terremoto a New York. Scossa di magnitudo 4.8 avvertita nella Grande Mela, che ha fatto persino fatto oscillare i grattacieli di Manhattan, creando lo spavento tra la gente. L'epicentro del terremoto è stato registrato a Lebanon nel New Jersey, ma come detto, la scossa si è fatta sentire anche a New York, che dista 70 km, oltre che a Filadelfia e Boston. Il governatore di New York, Kathy Hochul, ha scritto su X: "Il mio team sta valutando l'impatto e gli eventuali danni, e aggiorneremo il pubblico nel corso della giornata". Sospesi anche i lavori all'Onu.
Una potente scossa di magnitudo 4.8 ha 'svegliato' quest'oggi New York. La costa orientale degli Stati Uniti è poco frequente ad eventi di questo tipo, ma questa volta è montata la paura, specie dopo che sono stati visti vibrare grattacieli e palazzi. Gli studenti di molte scuole sono stati fatti uscire dalle aule degli istituti per motivi di sicurezza. La scossa è stata avvertita in buona parte della costa orientale, Brooklyn, Baltimora e Connecticut.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia