27 Febbraio 2024
Il presidente Joe Biden è apparso lunedì al Late Night with Seth Meyers, dove ha risposto a domande su argomenti che vanno dalla sua età e la guerra Israele-Hamas alla cospirazione conservatrice su Taylor Swift. Il video è diventato virale in quanto, incalzato da Meyers riguardo alle richieste di un cessate il fuoco immediato nella guerra tra Israele e Hamas, Biden ha risposto mentre mangiava un gelato. "C'è una strada da percorrere, con difficoltà", e ha commentato l'attuale situazione degli ostaggi. "Prima di tutto, ci sono: gli ostaggi devono essere rilasciati", ha detto, aggiungendo che "c'è un accordo secondo cui Israele non si sarebbe impegnato in attività anche durante il Ramadan, per darci il tempo di fare uscire tutti gli ostaggi."
Il Ramadan inizierà il prossimo 10 marzo. "Penso che se otteniamo questo, quel cessate il fuoco temporaneo, saremo in grado di muoverci in una direzione in cui possiamo cambiare la dinamica e quindi iniziare un processo per arrivare ai due Stati. soluzione statale", ha detto. Biden ha fatto un'osservazione simile prima che l'intervista andasse in onda, dicendo ai giornalisti a New York: "La mia speranza è che entro lunedì prossimo avremo un cessate il fuoco".
L'intervista, con Biden che risponde mangiando un gelato, è diventata virale e arriva quasi 10 anni dopo che il presidente è stato ospite del primo programma "Late Night" con Meyers, andato in onda il 24 febbraio 2014, quando Biden era vicepresidente. Durante la sessione di domande e risposte di lunedì, a Biden è stato chiesto come affronta la preoccupazione degli elettori per la sua età. "Dai un'occhiata all'altro ragazzo, ha più o meno la mia età", ha detto Biden, che a 81 anni ha quattro anni più dell'ex presidente Donald Trump. "Riguarda quanti anni hanno le tue idee. Guarda, voglio dire, questo è un ragazzo che vuole riportarci indietro", ha aggiunto Biden, indicando le posizioni di Trump sul diritto all'aborto, che secondo lui sono obsolete.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia