18 Gennaio 2024
Clare Daly, membro del Parlamento Europeo e deputata irlandese del partito "Independents 4 Change" è intervenuta a Strasburgo con dure parole nei confronti di Biden, Israele e l'Europa, ovvero coloro che "hanno permesso il proseguimento del terrore israeliano. Daly ha attaccato duramente il Presidente degli Stati Uniti d'America, ricordando le sue origini irlandese e avvertendolo del fatto che "i suoi antenati lo rinnegano" per le posizioni a cui sta aderendo nel conflitto tra Israele e Hamas.
Il discorso comincia con attacchi a Israele, in difficoltà e destinato alla sconfitta: "Nonostante il catastrofico bilancio di morti che inflitto, Israele sta perdendo, sul campo e al tribunale dell'opinione pubblica. Non c'è modo che questo finisca senza lasciare Israele come uno stato isolato con la sua occupazione e apartheid con i giorni contati. E loro lo sanno. Quindi stanno facendo tutto il possibile: disperati atti di aggressione per provocare un conflitto più ampio con il Libano, con Iran, con chiunque per coinvolgere e gli USA e salvarsi dalle conseguenze delle proprie azioni".
Infine, Daly ne ha per Biden e per l'Europa, che approvano il genocidio che sta avvenendo a Gaza da parte delle Idf israeliane, oltre all'allargamento del conflitto: "E come dimostra lo Yemen, il macellaio Biden è al suo posto con la genocida d'Europa al suo fianco: sono loro che hanno permesso il proseguimento del terrore israeliano. Senza di loro, sarebbe già finita. Quindi prendi nota, macella io Biden: gli antenati dell'Irlanda da cui dici di provenire ti rinnegano. Tieni fuori la nostra nazione dalla tua bocca"
Tra l'altro, Clare Daly fa parte dei membri irlandesi del Parlamento europeo assieme a Mick Wallace e Grace O'Sullivan, che avevano affermato il loro pieno sostegno al ricorso presentato dal Sudafrica contro Israele all'Aja per i crimini di genocidio a Gaza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia