16 Dicembre 2022
Dopo l'attesa, finalmente Donald Trump rilascia il suo "grande annuncio" su Truth: nessuna dichiarazione shock sulle future presidenziali, ma lancia la sua nuova collezione di carte collezionabili digitali, le official Donald Trump Digital Trading Card.
Mercoledì 14 l'ex presidente Uniti Donald Trump ha tenuto gli Stati Uniti con il fiato sospeso proclamando che avrebbe a breve rilasciato un "grande annuncio".
La trepidazione era alta e le ipotesi molte: che avesse qualche aggiornamento in merito alla candidatura per le prossime elezioni presidenziali del 2024? Che volesse proporsi come nuovo speaker della camera?
Giovedì ha rotto il silenzio su Truth, la sua piattaforma social fondata dopo essere stato bannato da Twitter il 9 gennaio 2022: da quel momento sarebbero state disponibili le sue carte digitali collezionabili, le Donald Trump Digital Trading Card.
Davanti alla TrumpTower, Trump in versione supereroe con tanto di mantello e laser dagli occhi invita a collezionare queste immagini di "arte incredibile, ritraenti la mia vita e la mia carriera che sono state emozionanti."
Le immagini sono digitali, ma si collezionano esattamente come "figurine del baseball": l'ex presidente 76enne sfrutta la nuova frontiera dell'NFT e si fa pagare ben 99$ a carta.
Donald Trump, che si dichiara il "presidente migliore di tutti i tempi, meglio di Lincon, meglio di Washington", consiglia di collezionarle tutte prima che spariscano dal commercio poiché sono in edizione limitata. "E lo faranno", assicura.
Esorta anche a regalarle come regalo di Natale perché ogni carta viene con una sorpresa: la possibilità di incontrare l'ex presidente degli Stati Uniti. Si può vincere una cena, una chiamata su zoom, una partita a golf nei suoi campi, un colloquio faccia a faccia, un autografo. "99$ non sembra un prezzo alto per tutto ciò che state ricevendo", dice con il tono da presentatore.

La proposta ovviamente ha scaricato l'ilarità del web. John Kiriakou, un ex agente della CIA diventato scritto su Twitter: "Appena pensi che questo truffatore non possa umiliarsi ulteriormente, eccolo qui. Ecco cos'era il 'grande annuncio'".
Santiago Mayer, executive director di Voters Tomorrow scrive: "Il 'grande annuncio di Donald Trump è che sta vendendo le carte di se stesso in stile Pokémon".
Philip Bump, un articolista del Washington Post dice che Trump "sta perdendo la testa".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia