Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sanzioni alla Russia, ecco il cartone animato ironico: gli Stati battibeccano tra di loro ma il finale è a sorpresa - VIDEO

Il cartone animato ironico che gira in rete: i protagonisti del conflitto sono uccelli che portano bandiere dei vari paesi sulla testa alle prese a battibeccare tra di loro, mentre la Russia rimane a guardare. Il finale è "elettrico"

02 Ottobre 2022

Le sanzioni alla Russia diventano un cartone animato. Un divertente montaggio diffuso in rete vede dei pennuti, ognuno con la bandiera di rappresentanza di ogni Paese, cercare di attaccare la Russia, anch'essa riprodotta da un pennuto. Usa, Germania, Polonia e Ucraina sorridono quando vedono la Russia, sottovalutandola. In particolare sono le prime due quelle che "picconano" di più, con il ghigno dell'Ucraina a loro fianco, la quale pensa che i loro alleati possano farcela. Ma cosi non è: la Russia resiste e sono gli Stati Uniti in particolare ad uscire sconfitti.

Una situazione che rimarca per bene quella reale, con l'Occidente impegnato ad adottare sanzioni a Mosca e quest'ultima che non mostra segni di debolezza. E il finale è "elettrico".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti