Mercoledì, 05 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

"Trasferitevi in Russia, l'inverno sta arrivando": il video rivolto agli occidentali

Un video in lingua inglese considerato di "propaganda" e rivolto agli occidentali li esorta a trasferirsi in Russia, dove il gas costa poco e ci sono belle donne: "Perché l'inverno sta arrivando"

Di Maria Melania Barone

01 Agosto 2022

Un video in lingua inglese considerato di "propaganda" e rivolto agli occidentali li esorta a trasferirsi in Russia, dove il gas costa poco e ci sono belle donne: "Perché l'inverno sta arrivando". Il video elenca tutte le buone qualità del paese con undici fusi orari, tra cui la rinomata bellezza delle donne russe, il primato nel balletto, la cucina deliziosa (benché gli stessi russi prediligano quella georgiana) e soprattutto nel video si cita per ben due volte il prezzo economico del gas e dell'acqua. Infatti in Russia una bolletta media di gas è di circa 1 - 1,5 euro. 

Russia: la magnificenza di San Pietroburgo, la città "italiana" voluta da Pietro il Grande

Si cita anche l'architettura unica, benché San Pietroburgo sia stata edificata interamente da architetti italiani tanto da essere considerata "la capitale italiana del baltico" e anche "Venezia del nord" per i suoi canali dentro la città che fanno da sfondo magnifico alle sue notti bianche di giugno. Fu Pietro il Grande a volere una capitale edificata con la magnificenza italiana e per l'occasione chiamò una squadra di architetti italiani: nomi più conosciuti in Russia che da noi come Rastrelli padre e figlio, Giacomo QuarenghiAntonio Rinaldi Vincenzo BrennaLuigi RuscaCarlo Rossi e il ticinese di formazione italiana Domenico Trezzini.

La magnificenza di san pietroburgo ha fatto evocare i nomi degli architetti italiani che l'hanno edificata nei secoli, più o meno quanto in Italia e nel mondo si citi Brunelleschi e Giotto.
Nel video si rivendica anche la letteratura russa. E proprio in riferimento al costo del gas il video conclude con una frase: "E' tempo di trasferirsi in Russia, l'inverno sta arrivando".

Russia: il testo del video

Questa è la Russia,
cucina deliziosa, bellissime donne. Gas economico, ricca storia, letteratura famosa nel mondo, architettura unica, elettricità ed acqua economiche, balletto, taxi e spedizioni economiche, valori tradizionali, cristianità, nessuna esclusione culturale, ospitalità, vodka... Un'economia che può resistere a migliaia di sanzioni. E' tempo di trasferirsi in Russia! Non tardare: l'inverno sta arrivando.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti