Sabato, 08 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Guerra in Ucraina, Zelensky a Mykolaiv: "Continuate a lottare per la vittoria". Usa ferma consegna superdroni a Kiev

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba: "Con le armi potremo fermare i russi e riconquistare i territori".

18 Giugno 2022

"Non smettiamo di lavorare per la vittoria", ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, durante la sua visita al fronte a Mykolaiv, nel sud del Paese. La notizia è stata riferita dalla Bbc. Qui, nella giornata di ieri, venerdì 17 giugno 2022, sono morte due persone e altre 20 sono rimaste ferite in un attacco russo nella città, presa di mira costantemente dall'artiglieria e dai missili russi.

Guerra in Ucraina, Zelensky a Mykolaiv: "Continuate a lottare per la vittoria"

"Incontro su questioni importanti della regione", si legge sul profilo Facebook Zelensky, in merito al suo arrivo a Mykolaiv. "Discusso dello stato dell'economia, del ripristino dell'approvvigionamento idrico, della situazione dell'agricoltura. Un'attenzione separata è stata prestata alle minacce della siccità e del mare". "Non smettiamo di lavorare per la vittoria", ha concluso.

Subito dopo il presidente ucraino ha fatto visita alla ospedale di Nikolaev. "Alla vigilia della vacanza professionale degli operatori sanitari ho ringraziato i medici per il loro difficile e importante lavoro, l'empatia e salvato vite. Siete persone eroiche con un cuore grande e gentile". Intanto, sempre nella giornata di oggi, sabato 18 giugno 2022, si sono segnalati nuovi attacchi missilistici contro Kremenchuk (a sud-est della capitale) e Odessa

Kiev ha recentemente incassato il sì della Commissione alla candidatura per l'ingresso nell'Ue. Ma non sembra vicina una soluzione negoziale del conflitto. Anche per questo Dmytro Kuleba, ministro degli Esteri, rilancia: "Con le armi potremo fermare i russi e riconquistare i territori". Intanto, tuttavia, gli Stati Uniti hanno fermato la consegna dei superdroni a Kiev.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti