Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Parata militare russa 9 maggio 2022, dove vederla: il VIDEO in streaming

Il presidente russo Vladimir Putin presiede la parata nella Piazza Rossa di Mosca mentre la Russia celebra l'anniversario della vittoria dell'Unione Sovietica sulla Germania nazista nella seconda guerra mondiale. VIDEO

09 Maggio 2022

Nella giornata di lunedì 9 maggio 2022 va in scena la parata militare russa: dove vederla, il VIDEO in streaming. La Russia celebra il Giorno della Vittoria per ricordare il trionfo delle truppe russe contro la Germania nazista. Prima del discorso del Presidente Russo Vladimir Putin è andata in scena infatti la consueta sfilata di soldati in divisa e mezzi militari con presenti i più alti vertici dell'esercito della Federazione. 

Parata militare russa 9 maggio 2022, dove vederla: il VIDEO in streaming

Le celebrazioni sono iniziate fin dalle prime ore della mattinata di lunedì. Sono stati circa 11.000 i soldati che hanno preso parte all'evento. Questo è il 77esimo anniversario della vittoria sulla Germania nazista. Sono sfilati anche carri armati e altri mezzi militari. Nel cielo, otto jet da combattimento hanno formato la lettera "Z", che è il simbolo ufficiale dell'operazione militare della Russia in Ucraina. La "Z" sta per la frase russa "za pobedu", o "per la vittoria". 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti