Venerdì, 01 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Putin spiega le ragioni della guerra a una bambina: "Aiutare chi vive nel Donbass"-VIDEO

Il presidente russo Vladimir Putin a una bambina: "La tragedia avvenuta nel Donbass ha costretto la Russia a lanciare questa operazione militare"

21 Aprile 2022

Il presidente russo Vladimir Putin spiega le ragioni della guerra in Ucraina ad una bambina. Lo fa durante una riunione del consiglio di sorveglianza della piattaforma "Russia - un paese di opportunità".

Vladimir Putin spiega le ragioni della guerra in Ucraina a una bambina

La ragazza si chiama Diana e ha dodici anni. Durante l'incontro la giovane ha raccontato a Putin di essersi trasferita otto anni fa da Lugansk nel Donbass a Sebastopoli in Crimea. Poi ha letto una poesia. Il Presidente russo, dopo averla ringraziata, le ha spiegato le ragioni della guerra in Ucraina, che lui chiama "operazione militare speciale". "La tragedia avvenuta nel Donbass - afferma Putin - ha costretto la Russia a lanciare questa operazione militare".  "Sfortunatamente - ha aggiunto - a Lugansk e nella Repubblica popolare di Lugansk, molto è cambiato anche nel corso degli anni. Ma in peggio, perché per tutti questi otto anni sono continuati bombardamenti, attacchi di artiglieria e ostilità. Naturalmente, è stato molto, molto difficile per le persone".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti