Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Russia sparatoria all'università: il VIDEO dell'uomo con il fucile

Ancora incerto il numero delle vittime. Il fatto è accaduto in Siberia, all'università di Perm

20 Settembre 2021

La sparatoria all'università di Perm, in Siberia (Russia) ha sconvolto la vita di una cittadina nella manciata di pochi minuti. Almeno otto persone sono state uccise da un uomo armato, che ha aperto il fuoco contro studenti e personale all'interno della struttura.

Fuga dalle finestre 

L'aggressore si è recato al campus lunedì 20 settembre, di mattina, e ha iniziato a sparare. Studenti e docenti si sono barricati all'interno del palazzo universitario, altri sono stati visti saltare dalle finestre in preda al panico. Non è chiaro quante persone siano rimaste ferite, ma iniziano a circolare le prime immagini delle ambulanze giunte sul posto per aiutare le persone colpite. 

Il comitato investigativo ufficiale della Russia ha inoltre rilasciato le prime indiscrezioni sul caso, rivelando che l'aggressore era uno studente dell'università, iscritto al primo anno di Giurisprudenza e di nome Timur Bekmansurov. Secondo quanto riportato  dal canale Telegram Bazn, vicino alle agenzie di sicurezza, sarebbe poi stato ucciso dalla polizia russa. "Non è stato un attentato terroristico. Non sono membro di organizzazioni estremiste. Nessuno sapeva quello che avrei fatto. Ho organizzato tutto da solo", avrebbe scritto Bekmamsurov in un post pubblicato mentre si nascondeva dalla polizia. Il ragazzo si è definito una persona "sopraffatta dall'odio" e secondo i primi accertamenti avrebbe  pianificato l'attacco già da diverse settimane. Si cercano eventuali complici.

L'incidente è avvenuto alla Perm State University, situata a circa 1.300 chilometri a est della capitale, Mosca. I filmati che circolano sui social media mostrano studenti che lanciano oggetti dalle finestre degli edifici del campus prima di saltare per fuggire dall'assassino, mentre in un video inedito una studentessa ha ripreso l'uomo armato di fucile mentre si avvicina alla struttura.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti