Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Pizza Party sulla stazione spaziale internazionale: tortiglia, ketchup e formaggio. VIDEO

Gli astronauti hanno organizzato una festa a base di pizza fuori dal mondo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

01 Settembre 2021

Sulla stazione spaziale internazionale gli astronauti hanno pensato di festeggiare i successi della giornata con un ben meritato pizza party! Certo, non tutti gli ingredienti avrebbero passato il "controllo qualità" di un italiano, ma il risultato sembra sia stato comunque ottimo. All'inizio di agosto, un cargo Cygnus è stato lanciato dal Wallops Flight Facility della NASA verso la Stazione Spaziale Internazionale, trasportando oltre 8.200 libbre di rifornimenti per i sette membri dell'equipaggio a bordo. Secondo l'Associated Press, la consegna a lungo raggio includeva di tutto, da frutta e verdura fresca, ad alcuni accessori di montaggio per un nuovo set di "ali solari", a uno "stampo di melma per un esperimento educativo francese chiamato Blob".

Pizza Party sulla stazione spaziale internazionale: tortiglia, ketchup e formaggio. VIDEO

Tra le altre cose gli astronauti, provenienti da tutte le parti del mondo, a bordo hanno anche ricevuto un assortimento di formaggi e un kit per la pizza che avrebbe permesso loro di preparare un giro di fette a gravità zero. Non è nemmeno da dire: la possibilità di cucinarsi una pizza ha scatenato la fantasia dell'equipaggio. Durante il fine settimana, l'astronauta francese Thomas Pesquet ha pubblicato un video su Instagram dell'equipaggio che si gode le loro pizze personali che sfidano la gravità e, onestamente, sembra il più grande Pizza Party che abbia mai avuto luogo. "Serata della pizza galleggiante con gli amici, sembra quasi un sabato sulla Terra", ha scritto nella didascalia. "Dicono che un bravo chef non svela mai i suoi segreti, ma ho fatto un video in modo che tu possa essere il giudice. Tutto tranne l'ananas [come condimento], sarebbe un reato grave in Italia". Nel video (veramente divertente) si vedono i membri dell'equipaggio cercare in tutti i modi di condire le loro pizze (che sembrano piccole focacce) mentre le croste galleggiano senza peso davanti a loro. Sono avvolti in un foglio e presumibilmente riscaldati, e poi tutti si godono il gusto di... beh, si spera che qualcosa che fosse ragionevolmente vicino alla pizza.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti