Venerdì, 21 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Talebani, video choc: "Uomo impiccato appeso ad un aereo americano rubato"

L'uomo è a penzoloni. Il velivolo è un Black Hawk statunitense: i talebani ne avrebbero rubati una trentina

31 Agosto 2021

Il video pubblicato da Twitter Talib Times fa orrore: da un elicottero in volo si vede penzolare un uomo impiccato. Il velivolo sarebbe un Black Hawk statunitense rubato dai talebani. Ve ne sarebbero altri trenta nelle loro mani. Il sito che ha pubblicato il video sostiene che si tratti di “notizie ufficiali”. Per il momento non ci sono altre conferme. Non c'è dunque ancora la certezza che le immagini non siano state manipolate. Sono comunque molto forti.

“La nostra aeronautica! In questo momento, gli elicotteri dell’Emirato islamico stanno sorvolando la città di Kandahar e pattugliano la città”, si legge nella didascalia del video.

Gli Usa non hanno ancora un “quadro completo” delle armi finite nelle mani dei talebani, ha fatto sapere Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale della Casa bianca. “Quei Black Hawk non sono stati dati ai talebani - ha preò precisato - Sono stati dati alle forze di sicurezza nazionali afgane per potersi difendere su specifica richiesta del presidente Ghani”.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti