Martedì, 03 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Blue Origin: inizia l'avventura nello spazio di Jeff Bezos. IL VIDEO

Il proprietario di Amazon, sulla navicella New Shepard, ha iniziato il suo viaggio verso le stelle

20 Luglio 2021

Iniziata l'avventura nello spazio per il patron di Blue Origin Jeff Bezos e il suo equipaggio di astronauti-turisti composto dal 18enne olandese Oliver Daemen, la statunitense 82enne Wally Funk, e il fratello del fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon, Mark Bezos. IL VIDEO

Blue Origin: inizia l'avventura nello spazio di Jeff Bezos. IL VIDEO

Il miliardario americano ha voluto organizzare il volo nel giorno del 52esimo anniversario del primo approdo dell'uomo sulla Luna, avvenuto il 20 luglio del 1969. Il volo è scandito da due generazioni di astronauti-turisti. Il 18 enne Oliver Daemen, il più giovane ad andare nello spazio, e la 'regina' del lancio, la statunitense 82enne Wally Funk, ospite d'onore di Bezos e pioniera dell'aeronautica statunitense, nonché la più anziana donna nello spazio. 

Il viaggio è durato in tutto 11 minuti e per prepararsi al lancio i partecipanti si sono sottoposti a un programma di addestramento che includeva briefing sulla sicurezza, una simulazione del volo spaziale, una revisione del razzo e delle sue operazioni e istruzioni su come galleggiare intorno alla cabina del velivolo dopo che la capsula si sarebbe liberato dalla gravità terrestre. Il volo con la navicella spaziale New Shepard prende il nome da Alan Shepard, che nel 1961 divenne il primo americano nello spazio durante un volo suborbitale come parte del pionieristico programma Mercury della Nasa.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti