Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Green pass Francia, esplodono le proteste VIDEO

La decisione del presidente francese Emmanuel Macron vieterà a chi non possiede il pass l'ingresso ai luoghi pubblici, nelle piazze esplode il caos

14 Luglio 2021

Escalation della violenza in Francia, dove il Green pass fa esplodere le proteste tra le vie di Parigi. Il presidente francese Emmanuel Macron ha avvertito lunedì 12 luglio che le persone verranno soggette a restrizioni se non otterranno il Green pass. Tra le restrizioni sul tavolo, il divieto di accesso a luoghi pubblici quali bar, ristoranti, cinema e teatri. 

Un giorno simbolico quello delle proteste, il 14 luglio, anniversario della presa della Bastiglia - il primo atto della Rivoluzione Francese. Tantissimi i manifestanti che urlano "libertà". La giornata di oggi è occasione per protestare in quanto la maggior parte dei cittadini francesi si trova a casa per celebrare la festa nazionale.

Sono oltre 1 milione i cittadini francesi che si sono affrettati a fissare appuntamenti per vaccinarsi a poche ore dall'annuncio. Secondo quanto dichiarato da Macron, il pass sanitario sarà necessario per partecipare a eventi su larga scala e luoghi pubblici, in particolare al chiuso. Il Green pass sarà inoltre richiesto per salire a bordo di treni e aerei a lunga percorrenza a partire dal 1 agosto, nella speranza di dare un ulteriore incentivo alle persone per ricevere almeno una dose prima di partire per le vacanze estive.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti