26 Giugno 2021
Un uomo di 24 anni di origini somale ha accoltellato alcuni passanti per strada a Wurzburg, in Baviera, Germania. La polizia ha comunicato che l'attacco è costato tre vittime e diversi feriti, alcuni gravi. L'uomo è stato neutralizzato dalle forze dell'ordine con un colpo di pistola alle gambe, ma non è in pericolo di vita.
L'aggressore era stato recentemente internato in un reparto di psichiatria. Dai video postati sui social si vede il presunto attentatore, un uomo di colore vestito con un pantalone ed una maglietta a maniche lunghe beige, brandire un coltello mentre alcune persone tentano di fermarlo.
Numerosi video che testimoniano l'accaduto arrivano proprio da un tram che stava attraversando la strada. Alcuni passanti hanno cercato di fermare la sua furia omicida senza successo. Alcune persone hanno iniziato un vero e proprio inseguimento armate di sedie e bastoni nel tentativo di fermare l'attentatore prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. La circolazione in zona è ancora bloccata per effettuare i rilievi del caso. I soccorritori si sono prodigati anche nell'assistenza ai passeggeri del tram che hanno assistito inermi all'aggressione. Molti di loro hanno avuto crisi di panico a bordo del mezzo. "Un'immagine terribile – scrive un utente su Twitter -. Tutti coloro che viaggiavano sul mezzo hanno iniziato a urlare e a cercare di allontanarsi dalle finestre".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia