Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Miami, crolla palazzo di 12 piani: gemiti sotto le macerie. IL VIDEO

A Miami, in Florida, intorno alle 2 di notte a due passi dalla spiaggia è caduto un palazzo con circa 100 appartamenti. 12 morti e ancora 149 dispersi. I testimoni: "Sembrava l'11 settembre"

30 Giugno 2021

É crollato nella notte dello scorso 25 giugno un palazzo di 12 piani, con circa 100 appartamenti a Miami. Si temono numerose vittime e chi è presente sul posto riferisce di sentire gemiti e lamenti da sotto le macerie. L'edificio sorgeva su Collins Avenue a Surfside, riferiscono i soccorsi della contea di Miami-Dade citate dal Miami Herald. Sul posto diverse squadre di soccorso. Ecco il video pubblicato su Twitter dall'account di un reporter sul posto. Al momento la tragedia conta 12 morti e ancora 149 dispersi.

Miami, crolla palazzo di 12 piani: gemiti sotto le macerie. IL VIDEO

Il crollo del palazzo - che si trova a pochi passi dalla spiaggia - è avvenuto intorno alle 2 di notte al numero 8777 di Collins Avenue, a nord dei confini della città di Miami Beach, nella località di Surfside, a sud di Bal Harbour. Non è ancora chiaro però il motivo del crollo. Il primo bilancio indicava almeno 3 morti, ma quello di oggi fa salire il numero a 12. Ancora centinaia di dispersi, tra i quali ci sono una ventina di cittadini israeliani. 

"All'inizio sembrava un lampo o un tuono", ha detto ai giornalisti Cohen, ex vicesindaco di Surfside e residente dell'edificio. "Ma poi è andato avanti, costantemente per almeno 15-30 secondi, ha continuato ad andare avanti e indietro". Cohen ha anche affermato che sul tetto dell'edificio sono in corso lavori di costruzione da più di un mese. I lavori di costruzione erano in corso sul tetto, ha detto, ma non era chiaro se il progetto prevedesse attrezzi pesanti.

La polizia di Miami-Dade ha assunto il controllo delle indagini. Più di 80 unità antincendio e di soccorso hanno risposto, ha scritto giovedì 24 il dipartimento di soccorso antincendio della contea di Miami-Dade in un messaggio Twitter. I testimoni invece hanno riferito: "Sembrava l'11 settembre".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti