Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BPER Banca, Rossetti (Vice Direttore Generale): “Pagani Automobili conferma la capacità italiana di creare cose uniche al mondo”

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca, a Il Giornale d'Italia: "Io credo che il nostro paese si caratterizzi proprio per queste capacità di eccellenza assoluta in tanti settori. Questa sera ne celebriamo uno, ma evidentemente non è l’unico."

22 Dicembre 2021

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca, a Il Giornale d'Italia: "Io credo che il nostro paese si caratterizzi proprio per queste capacità di eccellenza assoluta in tanti settori. Questa sera ne celebriamo uno, ma evidentemente non è l’unico."in occasione della presentazione del volume "Pagani. Hypercars d'autore" ha affermato ai microfono de Il Giornale d'Italia:

"La collaborazione con la casa Pioli per noi è una collaborazione ultra decennale. Abbiamo inaugurato questa serie della motoristica prima ancora che nascesse Motor Valley. Stasera celebriamo un altro artefice di questo fenomeno straordinario che oggi significa un misto di competenza, professionalità, parte onirica e tanta volontà di arrivare."

Ha proposito dell'importanza del territorio, ha detto: "Questo è il territorio che, grazie a scuole di specializzazione importantissime come l'Aldini Valeriani di Bologna e l’Accordi di Modena, ha creato quello strato culturale e pratico che poi ha dato vita alla possibilità di realizzazione di una manifattura di eccellenza, che questa sera si estrinseca nella macchina straordinaria e altre tante altre applicazioni manifatturiere."

"Uomini straordinari, perché se guardiamo la storia di Orazio Pagani e la capacità che un giovane di vent'anni ha di dire ad una Ferrari che lo voleva mettere a lavorare in officina “No, io voglio disegnare le macchine” capiamo qual è la voglia di arrivare di queste persone che hanno degli excursus che oggi noi dobbiamo solo ammirare."

"Io credo che il nostro paese si caratterizzi proprio per queste capacità di eccellenza assoluta in tanti settori. Questa sera ne celebriamo uno, ma evidentemente non è l’unico. La capacità di Orazio Pagani di creare vetture straordinarie uniche e invidiate in tutto il mondo non fa nient'altro che asseverare per l'ennesima volta la capacità straordinaria dell' Italia di creare tendenze e oggetti ostili che poi ci invidia tutto il mondo", ha concluso.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti