Venerdì, 03 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BIP, l'AD Carlo Capè: "Vogliamo arrivare a un miliardo di fatturato nel 2025"

Carlo Capè, AD di BIP, a Il Giornale d'Italia: "Il nostro obiettivo al 2025 è arrivare a essere al 20esimo posto al mondo nel settore in termini di dimensioni e avere un miliardo di fatturato"

23 Novembre 2021

Carlo Capè, Amministratore Delegato di BIP - Business Integration Partners a Il Giornale d'Italia in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di BIP in Piazza Liberty a Milano: "BIP è nata 18 anni fa a Milano in un piccolo ufficio qua vicino. In questi anni siamo diventati 4mila persone nel mondo, 2500 in Italia. Abbiamo avuto bisogno di un ufficio importante, un landmark come si dice negli USA, di un immobile iconico qui in città, che ospiterà la parte digitale della nostra azienda.

Per noi questo luogo di lavoro è estremamente importante, completamente rivoluzionato rispetto al classico ufficio con le scrivanie. Ci sono persone che lavorano in gruppo, che fanno brainstorming, che fanno innovazione, figure diverse dal classico ingegnere o economista.

Questo è un immobile completamente rivoluzionario, a cui siamo molto affezionati e oggi è un giorno importante, perché è l’avvio di questa nuova esperienza. La digitalizzazione richiede attrezzature adeguate. Servono laboratori e simulatori per poter vedere i risultati. Abbiamo adibito questo piano, l’ottavo,  per la parte simulazioni e demo. Gli altri piani sono adibiti invece alla creazione. Ci sono divani, cyclette: insomma, la possibilità di fare anche training mentre si lavora.

BIP sta lavorando molto sulla crescita dell’organico all’estero, che è molto più veloce di quella in Italia. Abbiamo un piano di acquisizione negli Usa, in UK, in Francia e in Germania. L’obiettivo è di avere una percentuale del 50% all’estero in termini di business. Oggi siamo al 38esimo posto nel mondo come dimensioni, vogliano arrivare nel 2025 a fare circa un miliardo di fatturato e a essere al 20esimo posto nel settore".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti