Giovedì, 30 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Npl meeting di Banca Ifis, Maccario (Unicredit): "Un evento importante che quest’anno cade in un momento di forte ripresa economica”

Il CLO dell'istituto bancario spiega a Il Giornale d'Italia l'importanza dell'appuntamento di Banca Ifis per gli operatori del settore

24 Settembre 2021

“L’appuntamento annuale di Banca Ifis è sicuramente, per quanto riguarda il mondo del Non Performing Loans, è uno dei principali in Italia. Il nostro mercato – afferma a Il Giornale d’Italia Aurelio Maccario, head of group credit risk di Unicredit- raggruppa i principali operatori sia lato banche che lato servicer, un po’ tutti gli attori coinvolti, istituzioni del mercato ed è chiaramente un appuntamento molto importante. Quest’anno poi cade in un momento molto particolare con una forte ripresa economica che si va dispiegando e allo stesso tempo ancora alcune incognite relative all’uscita della pandemia. Quindi anche relativamente alla possibilità che ci possano essere maggiori Non Performing explosion nel futuro e di conseguenza il problema di come gestirle sia a livello di singole banche, che a livello di sistema, quindi l’evento di quest’anno diventa particolarmente interessante per questo motivo.”

ritorna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti